CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Memoria delle vittime: Strage di Bologna 1980 foto

Più informazioni su

Sono passati 39 anni dal 2 agosto 1980 quando un tremendo attentato terroristico sventrò la stazione di Bologna causando 85 vittime e 200 feriti, quel giorno morì l’intera famiglia Mauri – Bosio di Como, padre, madre e figlio di sei anni. A loro, in nome di tutte le vittime della strategia del terrore, si riannoda ogni anno il filo tra le città, gli amici di un tempo e tutte le persone che anelano alla Pace e rifuggono l’odio.

strage di bologna famiglia mauri

Questa sera alle 21 nella basilica di San Fedele un momento di memoria e riflessione con “Trame ordite. La tessitura della violenza”, testi di Gerardo Monizza, lettura di Laura Negretti e musiche di Valentina Turati al violoncello. Ingresso libero

L’atto terroristico di Boogna è l’ultimo di una serie che ha insanguinato l’Italia; non l’ultimo nel mondo. Altri attacchi, esplosioni e guerre continuano a coinvolgere popolazioni inermi, provocando morti e feriti a migliaia.

Il racconto “Trame ordite” riunisce alcune testimonianze e riprende i tragici momenti vissuti in quei giorni dell’agosto 1980.

Più informazioni su