Canottaggio

La Lario fa tris, ma pure Moltrasio esulta con Matteo: ora le finali iridate Under 23

Ottimi risultati dei ragazzi comaschi alla rassegna mondiale in FLorida. Nel fine settimana si assegnano le medaglie

Obiettivo “finale A” centrato per gli Azzurri, atleti della canottieri Lario. Nella giornata odierna, infatti, Jacopo Frigerio, Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda hanno conquistato e confermato uno straordinario posto nelle rispettive finali A dei Mondiali Under23 di Sarasota, Florida.
Nella gara delle acque, il Quattro con Femminile di Giorgia Pelacchi ha dominato la gara dalle prime palate, conquistando così le acque centrali per la finale di sabato 27 luglio. Le avversarie: Canada, Francia, Australia e Stati Uniti. Anche il Quattro di coppia Pesi leggeri Femminile, capitanato da Arianna Noseda vola sulle acque del Nathan Benderson Park, vincendo la gara delle acque per la finale di sabato contro
Francia, Germania, Stati Uniti e Messico.

Strepitosi gli azzurri del Quattro senza Maschile che con il tempo di 5:59:05 hanno dominato la propria batteria, imponendosi su Cina e Australia. I primi 1000 metri combattuti, punta a punta con gli Australiani; poi l’equipaggio azzurro è riuscito a staccare gli avversari, alzando il numero di colpi e conquistando la prima posizione e la gara.
Ora Jacopo Frigerio, Giorgio Casaccia Gibelli, Edoardo Lanzavecchia e Nicholas Kohl affronteranno, domenica 28 luglio 2019, Cina, Nuova Zelanda, Germania, Gran Bretagna e Romania per conquistare una medaglia mondiale.

 

matteo della valle canottieri moltrasio mondiali under 23 in florica con italia

 

Non solo la Lario, ma anche la Canottieri Moltrasio esulta: Il suo MATTEO DELLA VALLE (foto sopra) e il 4+ Italia passano il turno ai Mondiali U23 di Sarasota e fanno sognare il presidente Donegana e tutto lo staff tecnico. ELISA MONDELLI deve passare dai recuperi con il 4-
Sarà possibile tifare i ragazzi e seguire tutte le gare in diretta streaming sul sito ufficiale di www.worldrowing.com, senza dimenticare il fuso orario con l’America (-6h dall’Italia).

commenta