Calcio serie c

Un bel tris per il Como in poche ore: Facchin, Ferrazzo e l’avvocato Marano!

Il club azzurro ormai pronto per la nuova avventura in serie C. Chi sono i nuovi arrivi. Domenica si va in ritiro ad Arona.

Solo ieri un portiere esperto come Davide Facchin. Nato a San Donà di Piave nel 1987 e cresciuto nelle giovanili del Milan, l’estremo difensore è un giocatore molto esperto, che vanta oltre 200 presenze in Serie C con le maglie di Venezia, Reggina, Pavia, Reggiana e Sudtirol. La scorsa stagione è stato il portiere di riserva del Venezia in Serie B.

 

Oggi altri due colpi per il Como, ormai pronto per partire – domenica – per il ritiro di Arona: dapprima Giacomo Ferrazzo con contratto triennale. Giovane terzino classe 1999, è cresciuto nelle giovanili di Pordenone e Sampdoria, mentre la scorsa stagione ha giocato per la Juve Stabia.
“Arrivare a Como per me è motivo di grande soddisfazione – dice Ferrazzo – è una piazza importante e ricca di storia e tradizione. Sono contento che la società abbia puntato su di me e farò di tutto per ripagare la fiducia”. Un prospetto interessante per la categoria: “Giacomo è un giocatore che conosco dai tempi della primavera della Sampdoria – dice Marco Banchini, allenatore del Como – possiede buone qualità tecniche, adeguate per la categoria e ha come caratteristica principale l’intensità, sia in fase propositiva che difensiva. Dopo una stagione alla Juve Stabia, che gli ha permesso di maturare in una piazza importante,  Como è il posto giusto per crescere e continuare il suo percorso”.

 

Oltre a Ferrazzo (video sopra la sua storia fatta anche di tanta sfortuna), ingaggio per Francesco Marano, centrocampista, contratto biennale per lui. Arriva dalla C (Sicula Leonzio), ha una voglia matta di fare grande soddisfazione ai tifosi del Como. Marano è laureato in giurisprudenza ed ha già ottenuto l’abilitazione per praticare l’avvocato.

commenta