Canturino

Laura Curino e Marco Baliani alla XX Edizione de “Il Paese dei Raccontatori” Mariano Comense

Il 21 giugno  inaugura a Mariano la XX edizione del Festival teatrale “Il Paese dei Raccontatori” sostenuto dal Comune di Mariano Comense e organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Città Murata. Vent’anni sono sicuramente un traguardo e basterebbe questo per considerla un’edizione speciale. A renderla ancora più speciale sarà la dedica che gli organizzatori intendono porgere a colei che ha fatto sì che questo Festival nascesse nel 1999, Raffaella Vaghi, donna straordinaria che purtroppo ci ha lasciati qualche settimana fa.

Il cartellone proposto quest’anno è di primo livello: Marco Baliani, il più grande narratore italiano, tornerà al festival con uno nuovo spettacolo il 28 giugno alla Cascina Mordina; la stessa location ospiterà il 5 luglio la regina della narrazione italiana, Laura Curino, per la prima volta a Mariano Comense.

il paese dei raccontatori 2019

Anche quest’anno il festival è articolato in due sezioni: una dedicata ai bambini e alle famiglie in cui sarà proposto il frizzante “Cappuccetto Blues” della compagnia lecchese Teatro Invito (21 giugno alle 18 all’Anfiteatro Falcone Borsellino) e il nuovo spettacolo di Stefano Andreoli “Super Bella e Super Bestia” (12 luglio nella Corte
Citterio a Perticato); per la sezione adulti alle ore 21.15 andranno in scena “Dentro un gatto ci sono tante storie” di Marco Baliani, “Adriano Olivetti” di Laura Curino, uno degli spettacoli che ha segnato la storia del teatro di narrazione e, infine, il nuovissimo “Nelson” della compagnia Anfiteatro con Marco Continanza (6 luglio alla Cascina Mordina).

il paese dei raccontatori 2019

Sabato 15 giugno alla chiesa di San Francesco a Mariano Comense sarà presentata la mostra dei manifesti firmati dall’illustratore Stefano Misesti delle venti edizioni del Festival.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e in caso di pioggia è prevista un’alternativa al chiuso.

il paese dei raccontatori 2019
leggi anche
il paese dei raccontatori 2019
Home
“Dentro un gatto ci sono tante storie”, Marco Baliani le racconta al Festival di Narrazione Mariano Comense
commenta