Como

Una fresca immersion nel TeatroGruppo Popolare

teatrogruppo popolare corsi estivi

Quarta edizione del TEATRO ESTIVO ADULTI, ovvero il centro estivo teatrale per adulti di tutte le età!
Dopo sei anni di centro estivo per ragazzi e innumerevoli corsi di teatro per adulti, torna a grande richiesta il formato breve e ludico del percorso di avvicinamento al teatro per adulti, all’insegna del clima estivo, coniugando teatro e convivialità.
Il centro estivo avrà la durata di una settimana, da lunedì 1 luglio, appunto, a venerdì 5, e sarà replicato da lunedì 8 a venerdì 15 luglio con l’obiettivo di avvicinare o riavvicinare al teatro chi avrà voglia di giocare con alcuni elementi tipici della recitazione e mettere in scena un breve spettacolo l’ultima serata del percorso, davanti ad un pubblico di amici, conoscenti, curiosi.

I temi delle due settimane saranno:
-“giochi d’infanzia”, quei momenti ludici che hanno accompagnato il nostro divenire e attraverso i quali abbiamo imparato la relazione, le regole, il ribadire il sé in gruppo
-“il mio film preferito”, il film che si vorrà ricordare, condividere, raccontare e/o che ha accompagnato un momento particolare della propria esistenza
Il tema guiderà i partecipanti durante tutta la settimana a giocare con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, musica e canzoni e un breve copione da mettere in scena il venerdì sera davanti a un pubblico di parenti, amici conoscenti.

Niente compiti a casa, le battute verranno memorizzate durante il percorso comune, grazie ad esercizi e giochi specifici che agevoleranno la memoria.
Ogni giorno tre ore di immersione estiva nel teatro dalle ore 18/18.30 alle 21/21.30. L’orario potrà subire variazioni in base alle esigenze del gruppo.
Per chi lo vorrà ogni serata si chiuderà con un momento conviviale. Insomma TEATRO e APERICENA!

Il percorso è aperto sia a chi ha esperienze di teatro e sia chi non ne ha alcuna, ma tanta voglia di avvicinarsi alla materia e concedersi una settimana di gioco, per poi continuare, se vorrà, ad ottobre con il corso annuale per adulti.

Ognuno dei due moduli settimanali sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.

Informazioni e prenotazioni: 347.6196431 o info@teatrogruppopopolare.it

commenta