Calcio serie c

Bovolon ed il Como ancora assieme, contratto triennale:”Qui ambiente ideale…”

Il duttile giocatore friulano rinnova con il club. Il Ds Ludi:"Ragazzo serio, abbiamo deciso un percorso insieme".

Continua il lavoro di costruzione del nuovo Como per la Serie C. E dopo la conferma di Gabrielloni, oggi la dirigenza ha annunciato l’accordo con Edoardo Bovolon: contratto triennale. Il centrocampista friulano classe 1998 ha appena terminato la sua seconda stagione con i lariani dopo aver giocato nelle giovanili di Udinese e Pordenone. Pedina importante negli anni della Serie D, si è fatto apprezzare per la sua duttilità in campo, che gli permette di ricoprire diversi ruoli, per doti caratteriali e comportamentali:

 

Sono veramente contento e soddisfatto di poter rimanere a Como – dice Bovolon – in questi due anni mi sono trovato benissimo e legato sia alla città che ai tifosi”. La scelta, quindi, di un contratto pluriennale: “Credo in questo progetto, conosco molto bene la storia di questa squadra e dopo averla riportata in C vorrei essere parte importante della crescita di questo club anche tra i professionisti. Personalmente spero di potermi confermare nella categoria e poter crescere come giocatore e a livello personale, Como è il posto giusto per farlo”.
La scelta di un contratto triennale si inserisce nella volontà della società di creare un percorso di crescita comune con i propri giocatori e di valorizzazione dei talenti: “Pensiamo che Edoardo abbia margini di crescita importanti – dice il Direttore Sportivo del Como, Carlalberto Ludi –  per questo abbiamo deciso di intraprendere un cammino insieme che siamo convinti ci possa far crescere reciprocamente. La serietà nell’approccio al lavoro e la sua professionalità, oltre all’entusiasmo nello sposare il progetto, sono stati determinanti al fine della nostra scelta ”.

Sopra il video con le parole di Ludi – che preannunciavano gli accordi di Gabrielloni e Bovolon – nella diretta di venerdì scorso dalla sede della Canottieri Lario dove si è svolta la puntata di sport magazine.

 

commenta