Aree

A Pasqua “accendi una luce” per il Banco di Solidarietà di Como

banco solidarietà pasqua

 

&nbsp

Lo scorso anno il Banco di Solidarietà di Como è riuscito a consegnare un pacco settimanale a tutte le 384 famiglie che ne avevano bisogno. È un grande risultato che è stato possibile solo grazie alla generosità di tanti cittadini e imprese di Como e provincia, che  hanno fornito i beni di prima necessità, e alla disponibilità dei volontari, che ogni settimana si muovono nel territorio intessendo relazioni di vicinanza, supporto e, in alcuni casi, amicizia con le famiglie in difficoltà.

&nbsp

Per fare tutto ciò è fondamentale il contributo in viveri, ma non basta. Ogni anno infatti ci sono circa 50.000 euro di spese generali che servono per tenere aperta la sede durante gli incontri con le famiglie, la preparazione e lo smistamento dei pacchi. Ogni settimana vengono impiegate circa 30 ore per queste attività.

&nbsp

In occasione della Santa Pasqua, si è  pensato a un modo per coinvolgere chi  conosce e supporta il Banco di Solidarietà, attraverso la campagna “accendi una luce” per il sostentamento economico del Banco stesso. Chi vorrà partecipare potrà effettuare una donazione a fronte delle spese generali. In cambio potrà scegliere un dono da condividere con famigliari e amici in occasione della Pasqua.

Nel volantino sono descritti i prodotti che vengono proposti come regali per i dipendenti, clienti e fornitori, e le relative modalità d’acquisto e prenotazione.

Clicca qui
per scoprire
i Regali di Pasqua!
 &nbsp
Il contributo  permetterà di sostenere le  attività del Banco di Solidarietà sul territorio comasco, dare la possibilità ai  collaboratori di conoscere una realtà Onlus che opera nella Provincia di Como e quindi vicina alla  sede dell’azienda e dare un significato sociale ed importante alla possibile novità del regalo di Pasqua aziendale.

Per il contributo si può usufruire delle detrazioni fiscali perché “donazione ad una Onlus” che, per le persone fisiche, sono ancor più vantaggiose a partire dal 1° gennaio di quest’anno.

In alternativa, viene proposto di  accogliere nell’ azienda alcuni volontari del Banco di Solidarietà per fare un banchetto e proporre i regali di Pasqua direttamente ai  collaboratori.

 

Più informazioni
commenta