What's up

Il mare in tavola: a Novedrate show-cooking e degustazioni gratuite con Marco De Padova di iFood

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna FoodAddiction in Store, il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood, Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

iFood Scavolini

È la provincia di Como a inaugurare la nuova stagione del tour enogastronomico FoodAddiction in Store. Per dare il via a un nuovo anno ricco di prelibatezze, il blogger di iFood Marco De Padova, ha scelto di catturare il palato dei suoi ospiti con delizie gourmet rigorosamente #TagliaSmall. Un appuntamento imperdibile in programma sabato 23 febbraio a partire dalle 18:00 presso il nuovo Scavolini Store Novedrate. Bocconcini di mare croccanti, che strizzano l’occhio ai famosi lobster roll americani, in una ricetta rivisitata e dal sapore tutto italiano. Durante l’evento, Marco De Padova coinvolgerà il pubblico per preparare questi mini panini. I presenti potranno far tesoro dei consigli per riproporre a casa propria la ricetta, ideale in occasione di feste e aperitivi. A fine evento, l’immancabile rito dell’assaggio.

iFood Scavolini

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma viaggia molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione, il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando anche Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog FacciaDaCibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

Il tema e la ricetta

Una ricetta gourmet che porta in tavola il sapore del mare e lo arricchisce con una nota dolce, caramellata. Il tutto racchiuso in morbidi panini TagliaSmall, simili ai lobster roll americani. Ma per rimanere nella nostra amata Italia, al posto dell’astice, Marco De Padova sceglie come protagonista del piatto le mazzancolle. Un crostaceo pregiato con un gusto delicato che riesce a mettere d’accordo tutti. A fare da contorno, un mix di chips di verdure croccanti e il tocco dolce finale con una sostanziosa colata di miele. Come resistere a questo street food gourmet?

iFood Scavolini

La location

Il nuovo Scavolini Store Novedrate sorge nella provincia di Como sulla strada provinciale Novedratese, alle porte di Milano. Lo showroom nasce dall’esperienza e dalla vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredamento della famiglia Panzeri. Su una superficie di ben 400 mq in esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come la nuovissima MIA by Carlo Cracco, LiberaMente, Diesel Open Workshop, Evolution, Sax e Motus dallo stile moderno o Favilla e Valtimora dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Diesel Open Workshop, Qi, Aquo e Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

iFood Scavolini

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

Più informazioni
commenta