Como

Aspettando Parolario: rock e arte nel libro di Ezio Guaitamacchi e Leonardo Follieri

paroalrio guaitamacchi

Domenica 17 febbraio alle ore 17.00 altra tappa di avvicinamento a Parolario con un incontro del ciclo “Aspettando Parolario”. Non c’è sede migliore che l’Officina della Musica di Via Giulini 14 a Como per presentare il libro “Rock e arte” (Hoepli, 2018), di  Ezio Guaitamacchi e Leonardo Follieri.

Un’opera unica e originale che racconta 60 anni di rock da una prospettiva nuova, attraverso i continui scambi tra la nuova musica e le varie forme d’arte. Nell’incontro gli autori racconteranno alcuni degli aneddoti riportati nel libro, un vero viaggio tra copertine, poster, film, fotogra­fie, moda, oggetti, accompagnati dalla musica delle chitarre di Ezio Guaitamacchi e dalla voce di Brunella Boschetti Venturi.

Insieme a loro sul palco anche Carlo Montana, ritrattista rock e il giornalista Alessio Brunialti che condurrà la serata

L’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Officina della Musica e con Libreria Feltrinelli di Como, è a ingresso libero.

paroalrio guaitamacchi

Il libro

Il libro, primo nel suo genere, approfondisce in modo originale i rapporti tra il rock e il mondo dell’arte nelle sue varie forme: pittura, letteratura, poesia, cinema, fotogra­fia, moda. Dalle copertine più artistiche ai poster più fantasiosi, dalle fotografi e iconiche ai film e ai documentari epocali, passando per loghi, oggetti, gadget, look, abiti, calzature e accessori. Storie e aneddoti, citazioni, curiosità e testimonianze.

paroalrio guaitamacchi

Gli autori

Ezio Guaitamacchi , decano del giornalismo musicale in Italia, è autore e conduttore radio/tv. Vanta al suo attivo una ventina di libri sulla storia del rock.

Leonardo Follieri è responsabile di redazione di JAM TV.

commenta