CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il tir entra nel Viadotto: rompe il serbatoio, strada sporca di gasolio. Delirio traffico fotogallery

La nostra presa diretta in mezzo alle auto ed i camion fermi. Polizia Locale costretta a chiudere la strada a lungo.

Più informazioni su

E’ durato fino alle 17 il delirio del traffico di Camerlata dopo che un tir straniero – condotto da un autista polacco pare – ha forzato il new-jersey all’ingresso dalla via del Lavoro. Ed è passato nonostante la ristrettezza del passaggio, ma nel fare questo ha rotto il serbatoio ed ha perso tanto carburante sul Viadotto dei Lavatoi ed anche in parte sulla Oltrecolle in salita. Fino a quando una pattuglia della polizia locale di Como lo ha intercettato e bloccato. Ora sarà denunciato. Qui la nostra diretta Facebook del pomeriggio.

L’autista avrebbe riferito agli agenti, che lo hanno inseguito fino quasi a Lipomo, che non avrebbe visto alcun divieto all’ingresso. Non si sarebbe reso conto che il new-jersey ristretto significava l’impossibilità di passaggio. Di fatto ne è saltato fuori un pomeriggio di delirio di traffico. Caos sulla Canturina (entrambe le direzioni), la zona di Muggiò e la via Turati: qui tutti in coda tra tir ed auto deviate dalla polizia locale.

Delirio traffico a Camerlata, chiuso il Viadotto per un tir che ha rotto il serbatoio

 

 

Una corsia del Viadotto dei Lavatoi è stato chiuso in direzione di Lipomo per diverso tempo: una pattuglia del servizio ambientale del comune di Como ha ripulito la strada assieme ai pompieri, arrivati anche loro dopo l’allarme lanciato per la presenza di una gran quantità di gasolio in strada. Il Viadotto e la Oltrecolle sono stati riaperti solo attorno alle 17,30. Prima un delirio vero in tutta la zona.

 

 

Più informazioni su