B1 volley donne

Albesevolley chiude il 2018 con il sorriso: netto 3-0 a Garlasco in casa

Gara senza sbavature per Citterio e compagne. Facco migliore realizzatrice, bene anche le due centrali Piazza ed Aliberti.

La pratica Garlasco liquidata in un’ora e 15 minuti di gioco. Tre set senza troppi problemi, a parte un ritorno delle avversarie nel terzo fino al 18 pari, per chiudere al meglio e con il sorriso il 2018. Quella di stasera, infatti, l’ultima gara di questo anno solare per la Tecnoteam Albese (volley femminile B1). E le ragazze l’hanno condotta in porto senza grossi patemi: 3-0 ad un Garlasco che non ci ha quasi mai messo pressione, con Facco top scorer albesina con 11 punti, subito seguita da Aliberti e Piazza, le brave centrali che ne hanno fatti 10 a testa. E un’ottima regia di Galazzo: precisa e lucida nei momenti giusti a gestire gioco e palloni. Migliorin e Teli, ma anche il capitano Citterio – messa dentro nel finale di terzo set – hanno fatto il resto della serata. Senza dimenticare il libero Torrese che, al solito, ha provato a recuperare tutto quello che c’era da recuperare.

In sintesi, partita senza grossi patemi per Albese. Buon avvio del primo set e del secondo, piccola rimonta delle avversarie e poi break di quelli che non lasciano scampo. La Tecnoteam è andata via in scioltezza, un pò di apprensione nel terzo: da 18-13 a 18 pari. Poi coach Mucciolo ha chiamato due time-out quasi di fila per mettere ordine e riordinare le idee. E le ragazze sono tornate in campo decise a chiudere il match. Detto e fatto. Applausi del pubblico di casa che ha voluto salutare la squadra in questa ultima gara dell’anno. Tre punti che  fanno salire in classifica la Tecnoteam a quota 17 dopo dieci giornate. Ruolino di marcia più che discreto, settimo posto al sicuro prima di ripartire da Varese il 5 di gennaio con il nuovo anno.

Per Citterio e compagne il primo 3-0 di questa stagione. Senza problemi e senza sbavature.

 

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY    3

VOLLEY 2001 GARLASCO   0

 (parziali set 25-15; 25-15; 25-19)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 7, Facco 11, Aliberti 10, Piazza 10, Migliorin 8, Teli 2, Torrese libero, Citterio 4, Laffranchi, Amicone, Bonelli, Santamaria ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

VOLLEY 2001 GARLASCO: Simoncini, Mazzocchi 7, Corti 5, Fragonas 9, Sgherza 7, D’Adamo 5, Ferrari Libero, Angeleri, Brandi ne, Venturini ne. Coach Mussa.

Arbitrri: Pasin di Torino, Mazzarà di Palermo.

commenta