Como

Dario Argento incontra gli studenti dell’Accademia Galli

accademia galli cinema

Accademia Galli ospita… il cinema!  Incontri dedicati alla settima arte organizzati per gli studenti dell’accademia di belle arti, e aperti a tutti, con due registi, molto diversi tra loro, ma entrambi affini alla filosofia dell’istituto di formazione comasco.

Ieri in accademia c’era Edoardo Winspeare (foto sotto), regista dal forte impegno per la salvaguardia di luoghi e tradizioni, specie del suo Salento cui ha dedicato una serie di documentari sugli aspetti antropologici, etnografici, paesaggistici e storici di quella terra. Sempre in Puglia sono ambientati anche i lungometraggi fiction da lui realizzati.
Con Winspeare l’Accademia Galli è in sintonia per l’attivismo culturale a difesa dei luoghi del Salento colpiti
dall’abusivismo edilizio, esercitato con concretezza e coraggio per restituire il paesaggio alla sua integrità.

accademia galli cinema

Domani alle ore 11 sarà Dario Argento ad incontrare gli studenti (e il pubblico con ingresso libero).  Grazie a Noir in Festival (al Teatro Sociale di Como dal 6 all’8), Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como ospiterà il celeberrimo regista, maestro del brivido, Dario Argento che dialogherà con il docente e critico cinematografico Andrea Giordano e gli studenti di Accademia Galli – IED Como.

Gli studenti di Accademia Galli parteciperanno, in occasione del Noir in Festival, all’incontro “Omaggio a Stan Lee” dialogo tra Manetti Bros. e Filippo Mazzarella, venerdì 7 dicembre alle ore 12:30 presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como.

Dario Argento
Giovedì 6 dicembre 2018 ore 11 – Dario Argento
Aula Magna Gillo Dorfles – Accademia Galli, via Petrarca 9 – Como

 

 

 

commenta