Il blitz

Bregnano, ragazzi rubano piante di canapa dall’azienda agricola: denunciati

Tre giovani protagonisti dell'incursione: fermati dai carabinieri nell'operazione contro i furti

I carabinieri di Cermenate, al termine di alcuni accertamenti mirati, hanno denunciato tre giovani: si tratta di C.F., della provincia di Como classe 1992, B.F., di Monza classe 1990 e M.F., della provincia di Como classe 1988, ritenuti responsabili di furto aggravato. Il tutto è accaduto presso la società agricola “Lario Hemp Farm” di Bregnano, sita a Bregnano, dove il proprietario, qualche giorno fa, ha sorpreso uno dei tre intento ad asportare, dalla sua proprietà, delle piante di canapa indiana regolarmente coltivate.

Gli immediati approfondimenti investigativi condotti dalla Stazione di Cermenate hanno consentito di rintracciare, nelle vicinanze, l’autovettura utilizzata dai ragazzi per portarsi presso l’azienda agricola e rubare rami di canapa: sono stati identificati compiutamente gli altri due i quali hanno spontaneamente ammesso le proprie responsabilità.

L’operazione si inquadra nel dispositivo di contrasto dispiegato sul territorio da parte della Compagnia di Cantù e volto alle repressione dei furti in modo mirato e specifico. Per questo motivo, come informano i militari, resta alta l’attenzione e l’impegno nell’attività di prevenzione e contrasto ai reati di natura predatoria sia a Como che in provincia.

Si invitano, pertanto, i cittadini a segnalare ogni episodio sospetto.

commenta