La Foto Notizia di CiaoComo

Como

Consegnato il Premio “Mai soli” per il volontariato ad Abio Como

casa mantello e abio premiati

l’Abio Como ha vinto il premio “Mai Soli” nella categoria “Con i bambini”. Il riconoscimento dedicato al volontariato è stato consegnato stamattina a Milano durante una cerimonia alla presenza dell’assessore al Welfare Giulio Gallera.

Il premio è stato istituito da Regione Lombardia ed è solo alla seconda edizione. L’iniziativa vuole riconoscere pubblicamente l’alto valore e il prezioso contributo che – sul territorio regionale – i volontari assicurano ai pazienti e alle famiglie, agendo come fattore qualificante dei servizi per il welfare lombardo.
Nell’ambito del Sistema Sanitario e Sociosanitario Lombardo le Associazioni di Volontariato, infatti, ricoprono sempre più un ruolo fondamentale, con un servizio prestato quotidianamente per accompagnare il malato, aiutandolo a vivere più serenamente il periodo della degenza e della cura facendosi carico di trovare risposte ai molti bisogni di aiuto, di confronto e di conforto.

casa mantello e abio premiati

L’Abio è presente con i suoi volontari nei reparti di Pediatrie degli  ospedali della provincia di Como, tra questi anche l’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia e l’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù

commenta