Il bilancio

Villa Balbianello, è festa tutto l’anno: migliaia di turisti, ora il “lago di Natale” fotogallery

2018 da record per il bene del Fai in Tremezzina, ora anche i presepi per catturare più persone.

Con oltre 116.00 presenze, Villa del Balbianello a Tremezzina è il Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano – più visitato in Italia. Nel 2018 ben 120 matrimoni in questa location, tutti stranieri. Entro fine anno il numero di visitatori è destinato a superare le 120.000 unità. Il dato è emerso nel corso della conferenza stampa di questa mattina che si è svolta alla presenza di Giuliano Francesco Galli, Area manager FAI Lombardia Prealpina; Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina; Stefano Moscatelli, Delegato Presidenza FAI Regione Lombardia; Lucia Spini, Responsabile promozione Beni FAI;  Roberta Di Febo, Capo Delegazione FAI Como; Annalisa Filippone, Responsabile gestione operativa Villa del Balbianello.

Luca De Ascentis (video sopra), dell’Associazione Amici del Presepe sezione Tremezzina, ha presentato anche le prossime iniziative legate al Balbianello: apertura invernale della struttura per dare nuovo impulso ad un turismo già lanciatissimo e poi l’adesione al progetto “lago di Natale” dei Balocchi per avere tanti presepi suggestivi in questo scenario unico.

Oggi al Balbianello anche i responsabili della struttura con noi: il bilancio e le prospettive nella nostra diretta di Facebook

 

commenta