Brave

Con i complimenti del Comune per l’estate comasca: premi per le associazioni

Il vice sindaco Locatelli elogia tutti per l'impegno mostrato: belle iniziative per far sentire meno soli gli anziani in città

Bravi ed il riconoscimento del Comune di Como. Stamattina in Sala Stemmi il vicesindaco Alessandra Locatelli ha consegnato premi e attestati di partecipazione all’iniziativa E…state insieme, realizzata grazie a tante associazioni cittadine e il coordinamento dal Comune. Nell’ambito dell’iniziativa, che si è svolta durante il mese di agosto, sono state proposte diverse attività tra cui tornei di bocce, burraco, scala 40, scopa liscia e scopa d’assi, rinfreschi e ballo liscio.

 

Per l’associazione Anziani di Lora hanno partecipato Pierangela Torchio e Carla Noseda, per il Circolo Anziani di Prestino Annalisa Caiola, Giuseppe Zappa e Luisa De Rensis, per il Gruppo Attivo di Camerlata Lilli Peduzzi, per il Centro Sociale Anziani Alessandro Volta di Camnago Ubaldo Ortelli. Ha collaborato anche il Centro Anziani Solidarietà di Sagnino che ritirerà i riconoscimenti nei prossimi giorni.

 

«Sono molto contenta per la partecipazione di tante persone alle iniziative organizzate – ha detto il vicesindaco – e della presenza qui in Comune di tante associazioni sul territorio. Sono realtà che tengono viva la nostra comunità attraverso il sostegno e gli spazi ricreativi per gli anziani durante tutto l’anno e non solo in estate. Per me è un onore poterli incontrare e sostenere le loro attività».

commenta