Quante cose....

Como 1907: ripescaggio e radiocronache, giorni decisivi. Verga e Felleca da noi

Amministratore delegato e vice-presidente prenotano lo studio di CiaoComo per venerdì 7 settembre: seguiteli in diretta dalle 18, puntata davvero importante.

Da una parte la domanda di ripescaggio in serie C con il Tar del Lazio che si deve pronunciare il 13 settembre. Con il Como 1907 che, con una nota ufficiale di queste ore, fa sapere che nel club si è fiduciosi di essere riammessi dal Tar del Lazio dopo l’udienza del 13 settembre perchè altre società di B e di C hanno presentato delle fidejussioni ritenute non valide, ma ora possono sostituirle entro il 28 settembre – di essere in diritto di poter giocare in Lega Pro. La nota ufficiale del club azzurro spiega anche che:”In caso di esito negativo (del ripescaggio da parte del Tar) si perseguirà la FIGC e le persone fisiche ad essa annesse protagonisti di questo scempio, per vie civili e penali. Una città,una piazza ed una tifoseria come quella di Como, che ha fatto la storia del calcio italiano, merita sicuramente più rispetto. La societá Como 1907 si batterá con tutti i mezzi possibili affiché possa partecipare campionato di Serie C 2018/2019″.

 

Ma in queste ore si sono gettate le basi anche per la nuova stagione sportiva di CiaoComo con il ritorno – auspicato non solo dai dirigenti, ma anche dai tifosi – delle radiocronache dirette delle gare della formazione azzurra. Senza dimenticare tutti i nostri aggiornamenti via social e Facebook in particolare. Le basi sono state gettate in queste ore con un incontro (a tavola va detto….) tra alcuni dei nostri responsabili ed il vice presidente azzurro Stefano Verga (nella foto sopra assieme alla compagna Silvia, a Francesco Montalbano ed a Marco Romualdi). Probabilissimo il ritorno delle dirette da tutti i campi anche se – come per il club – anche per noi resta da capire se acquistare i diritti per la serie C o per la D. L’intenzione, comunque, è quella di far tornare questo appuntamento fin dal 16 settembre, data prevsta per il via dei tornei (sia C che la D).

 

Ma in attesa di definire anche questo aspetto – che necessità di una importante copertura economica per sostenere tutti i costi, ecco l’altra ghiotta novità: venerdì prossimo – 7 settembre – dalle ore 18 sia Verga che l’amministratore delegato Roberto Felleca saranno da noi a CiaoComo per la diretta radio e Facebook dedicata al Como 1907. E sarà l’occasione, importante, per parlare di tutto a pochi giorni dall’avvio della stagione, delle radiocronache e della decisione del Tar del Lazio. Iniziamo fin da ora a ricordarvi questo grande appuntamento: potrete interagire con la redazione e con i dirigenti sulla nostra diretta Facebook. Sarà davvero una puntata importante e dove, di sicuro, non mancheranno gli spunti di cronaca…..

 

leggi anche
logo como 1907 ufficiale del club
La protesta
Coppa Italia serie D, il Como non vuole giocare a Pavia:”Vogliamo rispetto”
commenta