Parolario, la video-intervista

Giovanni Magatti tira le somme di Parolario 2018

Dice, riguardo a Parolario, cose davvero non scontate, il super comasco Giovanni Magatti, che dopo aver diretto per sette anni la sede cittadina del famoso brand, oggi è store-manager del punto vendita inserito nel prestigioso palazzo della casa madre, a Milano.

La collaborazione con il festival inizia proprio sette anni fa, perché Magatti (che oggi, non a caso, in Feltrinelli è anche direttore eventi) capisce per primo una cosa che a tanti libraia ancora sfugge: bisogna portare i libri dove si sposta la gente curiosa, che legge o che potrebbe iniziare a farlo. E quale occasione migliore se non Parolario? Qui c’è un valore aggiunto, la bellezza del luogo. Un fascino che contagia autori e lettori e che quindi agevola la diffusione dei libri, la voglia di sapere, di informarsi, di dirigersi verso letture nuove, magari mai sperimentate. Proprio come una bella camminata all’aria aperta stuzzica l’appetito.

Avete scattato immagini di voi a Parolario mentre acquistate volumi al corner Feltrinelli? oppure mentre un autore autografava la vostra copia? Condividetele con #parolario e #lafelicità.

commenta