Home

SDRIVE-IN: tornano i film cult sulla sdraio all’Open Lido Villa Geno

La voglia di “fuitina”  degli innamoratini Sam e Suzy in Moonrise Kingdom è il primo film da gustarsi sulla sdraio del Lido di Villa Geno per la rassegna open 2018 del Circolo Arci Xanadù. Forse la pellicola del 2012 di Wes Anderson (deliziosa e divertente), non è un cul cult, ma tutte le altre in programmazione fino al 13 agosto entrano di diritto in questa categoria.

Lo SDIVE-IN di Como è un posto dove il cinema lo vedi stando comodamente sdraiato su un lettino con il lago di fronte. Rirorna da lunedì 18 giugno la rassegna di cult movies da spiaggia nella fantastica cornice dell’ Open Lido di Villa Geno. Ogni lunedì un grande film, in totale 9 cult selezionati dal Circolo Arci Xanadù.

Tra i cult non manca mai un Tarantino, infatti dopo l’esordio di Moonlight Kingdom, la rassegna prosegue il 25 giugno con Le Iene, il primo film del re pulp. Il crudele balletto di Mr.Blonde sulla canzone degli  Stealers Wheel fa sempre il suo effetto. A luglio grande affollamento sulle sdraio del lido comasco: il secondo capitolo della saga di Indiana Jones, quello del tempio maledetto, il più dark tra quelli che vedono protagonista l’archeologo interpretato da Harrison Ford.  Seguono Mad Max fury road, Gatto nero, gatto bianco di Kusturica, Non è un paese per vecchi con lo psicopatico Barden e L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam.  Ad agosto l’on the road all’italiana Marrakech Express di Gabriele Salvatores con un manipolo di giovani attori poi diventati protagonisti del nostro cinema e, per chiudere, Stand by me il bellissimo film firmato da Rob Reiner tratto dal racconto di formazione scritto da Stephen King.

Inizio proiezione ore 21.30. L’ingresso all’Open Lido costa 7 euro (6 per i soci Arci)
Ecco il programma completo:
↠ 18 giugno
MOONRISE KINGDOM di Wes Anderson
(ANNULLATO E RIMANDATO AL 20 AGOSTO)

↠ 25 giugno
LE IENE di Quentin Tarantino

↠ 2 luglio
INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO di Steven Spielberg

↠ 9 luglio
MAD MAX: FURY ROAD di George Miller

↠ 16 luglio
GATTO NERO, GATTO BIANCO di Emir Kusturica

↠ 23 luglio
NON E’ UN PAESE PER VECCHI di Joel e Ethan Coen

↠ 30 luglio
L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE di Terry Gilliam

↠ 6 agosto
MARRAKECH EXPRESS di Gabriele Salvatores

↠ 13 agosto
STAND BY ME – RICORDO DI UN’ESTATE di Rob reiner

 

Inizio spettacoli ore 21.30
Ingresso intero 7€ – soci Arci 6€
Open Lido – lungo lago Viale Geno 13 – Como

 

 

commenta