La sorpresa

Ma che brava la maestra Barbara: spiega il lago di Como in piazza Cavour!

Una lezione in presa diretta dell'insegnante della scuola dell'infanzia Diaz di Colverde. E poi anche la canzone dei Sulutumana!

Merita un elogio ed anche un applauso. Lo stesso che le hanno rivolto – convinti – alcuni pensionati di passaggio ed anche dei turisti stranieri che hanno ammirato la sua bravura nell’insegnare ai suoi piccoli alunni – della scuola dell’infanzia Diaz di Colverde – le nozioni base del lago di Como. Si chiama Barbara Tevisio, è l’insegnante dei mezzani alla struttura. E in queste ore, dopo un lavoro fatto in classe con i suoi piccoli, eccola in piazza Cavour con tanto di cartina e foto per spiegare ai bambini – 4 anni – dove si trova Como e Lecco, ma anche curiosità ed aneddoti. Con simpatia ed il sorriso. Per Barbara, dopo questa lezione all’aria aperta, anche l’applauso dei turisti di passaggio che hanno apprezzato il suo modo – originale, ma diretto – di spiegare. Noi l’abbiamo seguita: sopra le sue spiegazioni con gli alunni, qui sotto la canzone del lago di Como – dei Sulutumana – che Barbara ha fatto eseguire in piazza Cavour ai suoi alunni.

Nei prossimi giorni vi presenteremo anche un altro lavoro decisamente interessante di questa scuola dell’infanzia: l’ha eseguito la collega di Barbara (Elena Gemma) ai bambini di un anno più grandi

Più informazioni
commenta