Canturino

Giorgio Conte “Sconfinando” All’ 1.35circa di Cantù

Fa tappa All’Unaetrentacinquecirca il tour “Sconfinando 2018” di Giorgio Conte, che presenta al pubblico i brani dell’ultimo omonimo album uscito lo scorso autunno. Un disco “benefico” che, con la partnership di Slow Food per il progetto “La buona strada”, serve a raccogliere fondi a favore delle zone agricole del Centro Italia colpite dai recenti terremoti. Sul palco del live club canturino accompagnerà Conte al pianoforte il Maestro Alessandro Nidi che ha diretto l’orchestra nella realizzazione dell’album e anche in alcune tappe del tour e, prima (ma forse anche durante), il cantautore comasco Luca Ghielmetti arrichirà la serata.

“Sconfinando” è un itinerario musicale che parte da “Deborah”, brano di Giorgio Conte del ’68 interpretato da Fausto Leali e Wilson Pickett nel lontano Festival di Sanremo del 1968, per approdare all’oggi, con altri brani del suo grande repertorio di autore (ha scritto, tra i tanti, per Mina, Ornella Vanoni, il Clan Celentano, Loretta Goggi, Rossana Casale e Francesco Baccini), alcuni rivisitati in chiave sinfonica con l’orchestra Duchessa di Parma, e altri completamente inediti (“Antoine”, “Piano più piano”, “Ricordati”) scritti di recente.

Un viaggio musicale, condito di qualche aneddoto e racconto, all’insegna della grande musica, oltre ogni moda, che lo conferma artista internazionale (da più di 25 anni su palcoscenici italiani, svizzeri, francesi, austriaci, tedeschi, olandesi, spagnoli e canadesi), con 13 album all’attivo, dallo stile unico ed inconfondibile. Giorgi Conte è uno chansonnier  capace di emozionare, coinvolgere e fare diventare protagonista, di ogni suo spettacolo, il pubblico stesso. La stampa lo ha definito “umorista che sa commuovere ed intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni”; ed il suo motto dice molto, se non tutto, del suo modo di essere: “…e continuo la mia vita al gusto di tutto…”.

An passant aggiungiamo che Giorgio Conte è il fratello “più piccolo” di Paolo, ma solo all’anagrafe.

 

18 maggio ore 22

SconfinandoTOUR@1.35circaCantù+Luca Ghielmetti

Ingresso: euro 15

commenta