Canottaggio

Grande Sara: ritorna alla gare e vince subito. La nuova sfida della Bertolasi

L'attuale Ds della Lario in evidenza con la compagna di barca Patelli a Gavirate. Obiettivo Tokyo 2020. Il suo club fa un gran bottino

Sara Bertolasi e Alessandra Patelli con la casacca della Canottieri Milano sono subito d’oro. Inizia bene la nuova sfida dell’attuale Ds della Canottieri Lario, tornata alle gara a Gavirate nel trofeo Montù con la partecipazione di quasi 900 atleti per 47 società provenienti da tutta Italia. La ragazza metà varesina e metà comasca, 31 anni, direttore sportivo Lario, ha deciso di riprendere il cammino per la sua terza Olimpiade e mette la firma sulla prima vittoria stagionale a Gavirate. Bertolasi e Patelli mettono subito le cose in chiaro battendo Alice Santopolo e Carlotta Montorfano della Lario e le concorrenti della Sebino in due senza senior.

Giornata, comunque positivo per le società comasche, che hanno conquistato ventidue medaglie d’oro. A fare la parte del leone la Lario con dieci ori, a seguire Moltrasio con cinque; Menaggio , Tremezzina e Cernobbio due ciascuna, La Sportiva Lezzeno una.

commenta