CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Al cinema gratis con “UCI Cinemas Adotta un Film”. Stasera “Metti la nonna in freezer” foto

Più informazioni su

“Metti la nonna in freezer” , macabra battuta che ogni tanto si sente per continuare ad incassare un pensione anche post mortem…purtroppo qualcuno lo fa sul serio, dice la cronaca nera. Ci vogliono provare anche l’incorruttibile e maldestro finaziere Simone Recchia, interpretato da Fabio De Luigi, e la sua fidanzata Claudia, Miriam Leone, nel film Metti la Nonna in Freezer, di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi questa sera ad ingresso gratuito all’UCI di Montano Lucino. Travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova e irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico in Italia con 50 multisale e un totale di 503 schermi, è partner della quarta edizione di ADOTTA UN FILM, l’iniziativa promossa da 01 Distribution e Rai Cinema volta a sostenere i giovani registi italiani che nelle precedenti edizioni ha lanciato Sidney Sibilia con Smetto Quando Voglio, Edoardo Falcone con Se Dio Vuole e Matteo Rovere con Veloce come il Vento.

Quest’anno il film adottato dal Circuito UCI Cinemas è Metti la Nonna in Freezer, di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, già sceneggiatori e registi degli spoof trailer del programma satirico Un Due Tre Stella di Sabina Guzzanti per La7, del programma Neri Poppins di Neri Marcorè per Rai 3 e del film Amore Oggi prodotto da Sky Cinema.

Solo oggi, 6 marzo alle ore 20:30, UCI Cinemas di Montano Lucino proietterà in anteprima gratuita Metti la Nonna in Freezer, che ha come protagonisti Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, con la partecipazione di Eros Pagni e Barbara Bouchet.

“Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta partner di ADOTTA UN FILM e contribuire al successo di questo progetto così rilevante per il cinema italiano. Vista l’importanza del Circuito UCI Cinemas in Italia, – dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia – è per noi un dovere istituzionale sostenere le opere dei registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di affermazione. Tutta la filiera dell’industria cinematografica può solo trarre benefici da idee nuove e dai talenti emergenti e l’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi prodotti conferma la qualità che i film italiani sono in grado di esprimere. Aggiungo che il Circuito UCI Cinemas è da sempre impegnato nell’offrire alla clientela una programmazione di ampio respiro proponendo blockbuster, ma anche film d’autore e in lingua originale, eventi LIVE, concerti musicali, opere liriche, teatro e danza”.

Per partecipare alle proiezioni gratuite è possibile iscriversi utilizzando la piattaforma www.anteprimecinema.it\ucicinemas. Il film uscirà nelle sale italiane il 15 marzo, distribuito da 01 Distribution.

 

 

Più informazioni su