Como

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2018: continuano le iscrizioni per trovare 3 artisti emergenti

concerto 1° maggio

Il concertone del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL a Roma è da sempre una grande festa della musica seguita da qualche milione di spettatori. In attesa della nuova edizione continuano le iscrizioni a 1M NEXT, il contest ideato e prodotto da iCompany, società che organizza per il quarto anno consecutivo il concerto in Piazza San Giovanni.  

La finalità del concorso è selezionare 3 artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone 2018. Il termine ultimo per iscriversi a 1M NEXT, contest sostenuto da SIAE e NUOVO IMAIE e realizzato in partnership con Rockol e Doc Live, è rinviato alla mezzanotte di domenica 4 marzo. 

Questi i protagonisti  della Giuria di Qualità, i cui voti – insieme a quelli ottenuti tramite le votazioni web – decreteranno i vincitori del contest:

Massimo Bonelli (organizzatore Concerto Primo Maggio)

Max Bucci (direttore artistico Rock in Roma)

Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio) – PRESIDENTE DI GIURIA

Mattia Marzi (giornalista per Rockol)

Diletta Parlangeli (giornalista professionista, collabora con Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia. Ha condotto Kudos.)

Marta Venturini (autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica.)

Vincitori assoluti delle precedenti 3 edizioni del contest sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016) e Incomprensibile FC (2017).

Al Contest possono partecipare tutti gli artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore. Sono ammessi tutti i generi musicali ma non sono ammesse “cover”.

L’iscrizione, che avverrà esclusivamente online tramite il sito www.primomaggio.net/1mnext, è completamente gratuita.

 A seguito di una valutazione preliminare insindacabile dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, entro il 12 marzo 2018 verranno resi noti i nomi dei 100 artisti che accederanno alle fase successiva.

Gli artisti pre-selezionati invieranno un proprio videoclip che sarà presente e visibile sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext e, dal 12 al 27 marzo 2018, il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito.

 Il 29 marzo 2018 verranno resi pubblici i voti del Web e della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi degli artisti che accederanno alle selezioni live del contest 1M NEXT 2018.

primo maggio 2018
commenta