Canturino

Macbeth banquet: Shakespeare in padella sul palco del San Teodoro

Una cucina, un luogo dove si preparano piatti oscuri e macchinazioni crudeli. Tra padelle e vasellame, si racconterà di come la bramosia di potere possa portare alla rovina, a fuoco non troppo lento.
La cucina è il palcoscenico del Teatro San Teodoro dove sabato 25 febbraio va in pentola qualcosa di  shakespeariano in Macbeth banquet

machbet banquet san teodoro

Macbeth Banquet è un banchetto “casalingo” per un assassinio perpetrato tutto in famiglia, in cui le ambizioni del protagonista svaniranno in una nuvola di vapore. Un cuoco racconta la vicenda di Banquo, Macduff, il re Duncan, Lady Macbeth e le streghe  entrando nei pensieri dei personaggi ed interpretandone gesti e azioni. Luca Radaelli chef officiatore di un rito teatrale con il suo assistente, il chitarrista Maurizio Aliffi, è l’interprete di una vera e propria rappresentazione musical/culinaria.

Una riduzione del Macbeth a monologo, con inserti di dialetto lombardo. Macbeth Banquet è uno spettacolo in cui l’unione tra arte culinaria, musica e teatro creano una ricetta fallimentare per il destino di una coppia divorata dal desiderio di dominio.

Teatro San Teodoro via Corbetta 7 CANTU’

MACBETH BANQUET

sabato 24 febbraio ore 21

da William Shakespeare
con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi
idea scenica e traduzione Luca Radaelli
regia Paola Manfredi
luci e tecnica Graziano Venturuzzo
musiche Maurizio Aliffi
foto di scena Maurizio Anderlini

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 13 euro

Al termine dello spettacolo è previsto momento conviviale nel foyer del teatro. Antonio Silva dialoga con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi.

commenta