Canturino

Un nuovo cinema in Brianza: ad Arosio le 8 sale del Cinelandia aperte da oggi

cinelandia arosio

Con “Star Wars gli ultimi Jedi” e il “Toro Ferdinando” apre, a sorpresa, il nuovo multisala Cinelandia di Arosio. Ma nelle 8 sale nuove di zecca per mille posti complessivi, trovano spazio anche i cinepanettoni “Natale da chef”, “Poveri ma ricchissimi” e il best of “Supervacanze di Natale” così tutti i gusti sono accontentati con un, quasi inaspettato, regalo di Natale.

Oggi alle 18 inaugurazione ufficiale di CINELANDIA AROSIO in via Valassina e dalle 20 proiezioni gratuite, oltre ai titoli già citati sono in programamzione fino al 20 dicembre anche “Assassinio sull’Oreint Express”, “La ruota delle meraviglie” e “Thor: Ragnarock”Il complesso comprende anche i ristoranti Old Wild West ,100 Montaditos e vegano più la gelateria. In una seconda fase saranno aggiunti un fast food con drive, una steak house e 2 medie superfici di vendita, sushi bar e 2000 mq di superfici commerciali. Gli attuali addetti sono 40 nei weekend in parte a tempo pieno e altri part time, 5 assunti sono di Arosio.

Cinelandia Arosio dispone di 8 sale con schermi maxi, tutte con poltrone business class ergonomiche e 100 poltrone first class con poggiapiedi. Lo spazio fra una fila e l’altra arriva a quasi 2 metri, quasi il doppio dello standard. La peculiarità del cinema è il design futuristico con scale mobili e vetrate a LED. La sala 1 è stata progettata come un anfiteatro pendente con uno schermo record di 10 metri d’altezza per 22 di larghezza ed è dotata di sistema Dolby Atmos, con suono avvolgente e casse poste oltre che lateralmente anche sul soffitto e fra le poltrone. 

cinelandia arosio

Inoltre Cinelandia Park, che fa parte del complesso del cinema, è un parco giochi per i bimbi da 2 a 15 anni. Playland, gonfiabili, giochi a parete e pavimento virtuale e tante sorprese. Non poteva mancare l’angolo caramelle.

I prezzi sono popolari: da un minimo di 5 Euro fino ad un massimo di 8,20 /7,90 Euro nei giorni festivi. L’apertura sarà alle 14:30 tutti i giorni fino al 6 gennaio. Dopo le feste aprirà tutti i giorni alle 17:00 ed il weekend alle 14.30.

Per una convenzione Cinelandia metterà a disposizione le sale al Comune che poi le destinerà ad iniziative quali convegni, recite ecc.

Il nuovo Cinelandia Arosio va ad aggiungersi ai complessi  di Como, Cantù, Borgo San Dalmazzo, Asti, Lodi, Gallarate, Casale Monferrato, Aosta e Verbania.

Più informazioni
commenta