Il folle....

Como, mega-multa dei vigili al Babbo Natale senza patente ed assicurazione……

E' successo in piazza Verdi. Sotto il vestito un 60enne che ora deve pagare per tornare in possesso del mezzo, sequestrato.

babbo natale multato

Follia in centro Como con il vestito di Babbo Natale addosso. La Polizia Locale ha fermato sabato scorso – lo si è appreso in queste ore – un uomo di circa 60 anni che, vestito da Babbo Natale, stava circolando in Piazza Verdi alla guida di una Vespa 50. Al momento del controllo è risultato che “Babbo Natale” circolava senza patente e senza assicurazione del suo ciclomotore.

Il mezzo è stato sequestrato e l’uomo potrà riaverlo se pagherà la sanzione prevista per questi casi: 594 euro se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla data della contestazione della violazione, oppure 849 euro se il pagamento avviene oltre i 5 giorni ma entro 60 giorni,. Per la guida senza patente è stata comminata una sanzione di 3.500 euro, se il pagamento non avverrà subito sanzione da 5.000 a 15.000 euro. Per poter riottenere il suo ciclomotore l’uomo dovrà anche provvedere al pagamento di una polizza RCA con validità di almeno 6 mesi.

babbo natale multato

Resta da capire se si è trattato di un gesto sconsiderato o di una vera goliardata. Comunque sia, un comportamento non da giustificare…

 

(foto F.B.)

leggi anche
Città dei Balocchi 2016, arriva Babbo Natale
L'evento
Como, arriva Babbo Natale alla Città dei Balocchi: bimbi, vi aspetta alle 16 al Broletto!
commenta