Como

PRINCE un anno dopo la morte torna al cinema con “Sign O’ The Times”

Il oggi e domani all’UCI Cinemas di Montano Lucino e in 47 multisale del circuito UCI sarà proiettato Prince – Sign O’ The Times, il film diretto dallo stesso artista che torna sul grande schermo a un anno dalla sua morte, nel 30° anniversario della prima proiezione. Distribuito da Nexo Digital, il film concerto è in versione restaurata digitalmente.

“Sign O’ The Times” è il disco che contiene il più grande sforzo di Prince in termini di songwriting e di performance, un viaggio straordinario nel suo universo musicale che si espande in tutti i generi musicali, dal rock al soul, dal funk alla ballad spirituale, mentre i testi sono un condensato di tutte le principali tematiche della sua poetica – sesso, spiritualità, amore, gelosia, rimpianti, paura, speranza – incrociate al racconto di un decennio, quello degli anni ‘80, che è sullo sfondo di tutta la narrazione. Il 1987 è anche l’anno in cui Prince suona per la prima volta in Italia e il tour ha un dresscode preciso: “Vestitevi tutti color pesca… o nero”, chiede l’artista. Adesso come allora gli spettatori e fan di Prince ricevono lo stesso invito per le proiezioni del 21 e 22 novembre negli UCI Cinemas.

princve sign of the time film

Il 1987 è anche l’anno in cui Prince realizza un film concerto, che mette a fuoco quale fossero la carica vitale, la forza d’impatto musicale e il carisma da entertainer del “folletto di Minneapolis”: sostenuto da una band nuova di zecca e in grado di padroneggiare qualsiasi situazione (come la ballerina Cat Glover, la tastierista Boni Boyer, il bassista Levi Seacer Jr., il chitarrista Miko Weaver, la batterista Sheila E. e il tastierista Dr. Fink, già membro dei Revolution), Prince propone il meglio del doppio album inframmezzandolo a jam session e omaggi (come quello al jazzista Charlie Parker) che hanno al proprio centro un amore a 360° per la musica e per la performance.

Proiezioni il 21 novembre alle 21:00 e il 22 novembre alle 18:00 e alle 21:00 all’UCI  Montano Lucino. Il costo del biglietto è di 13 euro per l’intero e 11 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

 

 

Più informazioni
commenta