CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: Circolo Guardia di Finanza Como conquista 3 medaglie EsordientiB

Più informazioni su

Domenica 12 novembre 2017 presso il palazzetto dello Sport di Ciserano (Bg) i giovani atleti del Circolo Guardia di Finanza Como, in occasione della partecipazione alle qualifiche del Campionato Italiano EsordientiB di Judo, hanno conquistato 2 medaglie d’oro e una di bronzo che valgono il pass per le finali nazionali (l’evento si disputerà presso il Palapellicone di Ostia il 2 e il 3 dicembre prossimo).

Andrea Binda, sale sul gradino più alto del podio nella categoria 45kg. dimostrando, nonostante la sua giovane età, ottime capacità tecnico/tattiche.

Con una condotta di gara impeccabile, dai preliminari alle finali, Simone D’Anna conquista un’altra medaglia oro Nella categoria 60 kg.

Bronzo di valore, considerato che vale la qualificazione, per Francesco Sansone nella cat. 50 kg, l’atleta comasco dopo aver superato i preliminari viene fermato in semifinale. Lo stesso si riscatta vincendo la finale per il terzo posto. Nulla da fare per il compagno di squadra, Filippos Pingani, fermato ad un passo dalla qualificazione.

Al termine della gara, Ciliegina sulla torta arriva il piazzamento al secondo posto nella classifica per società. Un risultato che denota il brillante lavoro svolto in sinergia da atleti, tecnici e società.

Più informazioni su