CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Jazz on the water” a Villa Geno presenta l’Inside Jazz Quartet

Più informazioni su

Tino Tracanna, Attiglio Zanchi, Massimo Colombo e Tommaso Bradascio, quattro musicisti di fama internazionale ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, si cimentano,  venerdì 10 novembre, in un quartetto nuovo creato e voluto fortemente da loro per condividere la passione che li lega come non mai a questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile: l’Inside Jazz Quartet. Con questo concerto  la rassegna ”Jazz on the water”, organizzata nella splendita location del Bistrot Cafè Villa Geno affacciata sul primo bacino del Lago di Como, giunge a metà del suo programma. 

Otto appuntamenti, ogni venerdì, tra ottobre e dicembre caratterizzati in gran parte da progetti originali, ma anche da appuntamenti in cui gli artisti reinterpretano con la loro personale sensibilità i grandi classici del Jazz..


inside jazz quartet

Tra i protagonisti del concerto di questa sera Tino Tracanna ed Attilio Zanchi fanno parte dello storico gruppo di Paolo Fresu, ma l’ Inside Jazz Quartet abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman e favorisce l’agire dei singoli membri in modo completamente equiparato mantenendo un interplay naturale e fluido con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono come cercarsi l’un l’altro, il tutto come fosse un unico vedere, sentire, abbracciare la forza del jazz su un’unica strada.

Il concerto a Villa Geno sarà l’occasione per ascoltare il nuovo album “Four by Four”,  un omaggio che l “Inside Jazz Quartet”, ha voluto rendere ad alcuni fra i più importanti e significativi compositori jazz del Novecento: Billy Strayhorn, Charles Mingus, Dave Holland e Kenny Wheeler.
Ognuno dei componenti ha selezionato due songs dei compositori scelti ed ha scritto un brano dedicato ed ispirato allo stile degli stessi. Ne è scaturito un “concept album “ semplice, efficace, intrigante e soprattutto magistralmente condotto da 4 artisti, che certamente rappresentano una parte del meglio dell’attuale scena europea.
 

Inside Jazz Quartet

Tino Tracanna – Sax
Massimo Colombo – Pianoforte
Attilio Zanchi – Contrabbasso
Tommaso Bradascio – Batteria
Villa Geno Bistrò
V.le Geno, 12
Como
Aperitivo dalle h. 19
Inizio concerti h. 21:30 circa
Ingresso libero
Per prenotazione cene: 031.30.14.14 in orario di ufficio (Lun-Ven 9:30/17:00)
 http://www.villagenobistro.com/

Più informazioni su