CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Botte fuori dalla scuola ad Albate: studente 12enne ferito, aggressore già punito

La direzione scolastica lo mette a fare le pulizie nelle aule dopo il brutto episodio. Massima attenzione da parte degli insegnanti.

No n sarebbe bullismo, stando almeno alla versione della scuola, la media Marconi di piazza 4 novembre ad Albate. Qui nelle scorse settimane – anche se lo si è appreso solo in questi giorni – due ragazzi di 12 anni (ultimo anno delle medie) hanno litigato all’esterno della struttura. Uno di loro ferito da calci e pugni e poi visitato dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna: hanno stilato una prognosi di 8 giorni per lui.

 

L’episodio sta continuando a suscitare sconcerto e sbigottimento, ma come detto non sarebbe legato al fenomeno odioso del bullismo. Più probabile una tensione crescente tra di loro con implicazioni dei genitori. Di sicuro ora gli insegnanti sono in fase di osservazione dei protagonisti, ma anche del resto degli alunni. L’aggressore sarebbe stato punito con una serie di lavori da fare all’interno della scuola: pulizie e sistemazioni delle varie aule. Resta lo sconcerto anche per la giovanissima età dei protagonisti.