Il ricordo

La strage di Como: sabato il presidio delle comunità marocchine fuori dal Comune fotogallery

"In silenzio contro l'indifferenza....", così gli organizzatori della manifestazione. Le parole del segretario dell'Associazione Insieme.

Le comunità marocchine della Lombardia terranno un presidio di solidarietà con le vittime della tragedia del 20 ottobre in via per San Fermo a Como. L’iniziativa si svolgerà sabato prossimo (11 novembre) dalle 15 alle 17 davanti al Comune di Como: una presenza silenziosa contro l’indifferenza, così l’hanno chiamata gli organizzatori.

La tragedia della famiglia Haitot ha scosso la cittadinanza comasca, non solo per l’omicidio-suicidio compiuto dal padre di famiglia, ma anche per il retroscena che ha condotto a questo gesto estremo: una prolungata situazione di emarginazione sociale, oltre che economica, che aveva costretto Haitot a ritirare i figli da scuola e badare loro da solo, mentre la loro madre era (e tuttora è) ricoverata in una struttura di assistenza psichiatrica. E così Abdelmajid Daoudagh, segretario di Insieme (associazione laica di cittadine e cittadini marocchini residenti nella zona di Brescia),è passato dalla città per presentare la richiesta alla Questura del presidio silenzioso di commemorazione e di protesta: appuntamento sabato prossimo dalle 15 in poi. “Tutti i cittadini comaschi invitati a partecipare….” precisa ancora Daoudagh.

Sopra l’intervista di Alida Franchi per Ecoinformazioni a Abdelmajid Daoudagh, segretario di Insieme (associazione laica di cittadine e cittadini marocchini residenti nella zona di Brescia), uno degli organizzatori di questo presidio

leggi anche
landriscina e alessandra locatelli
La precisazione
Strage di Como, il Comune:”Nulla da temere, fiducia nell’operato dei dipendenti”
Generico
Home
COMO SALUTA CON AFFETTO I BIMBI MORTI NELLA STRAGE
Incendio in via per San Fermo: le forze dell'ordine in posto
La tragedia
La strage di Como entra in consiglio comunale: ancora nessuna decisione sui funerali
presidio comunità marocchina esterno comune como con garofani bianchi
La manifestazione
Como, garofani bianchi fuori dal Comune: silenzio e dolore per la strage del 20 ottobre
commenta