Canturino

Stagione teatrale 2017-2018 di tutto rilievo per i 55 anni deI Fumagalli di Vighizzolo

Ci sono la Cuccarini e Ingrassia, Ale e Franz, Angela Finocchiaro, Solenghi e Lopez…accorrete gente: sta per iniziare lo spettacolo al Teatro Fumagalli!
Stagione teatrale di grande rilievo per la sala canturina che quest’anno compie 55 anni. Dalla sua inaugurazione – era il 31 maggio 1962 il teatro fu intitolato all’ingegner Aldo Fumagalli il quale, negli anni ’50, aveva donato il progetto per la costruzione dell’oratorio di Vighizzolo -, ha ospitato compagnie e artisti del calibro di Piero Mazzarella, I Legnanesi, Paola Gasmann e Ugo Pagliai, Ottavia Piccolo, Moni Ovadia, e tanti altri.
teatro fumagalli stagione
Il sipario sul palco del “Fumagalli” si apre sabato 28 ottobre con una coppia di artisti inedita e attesa con grande curiosità dal pubblico, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, il figlio dell’indimenticato Ciccio, in “Non mi hai più detto ti amo”. E’ una commedia appassionante, intelligente che, partendo a rappresentare la coppia, la famiglia, i cambiamenti sociali, i protagonisti troveranno un equilibrio e le risposte per andare avanti.
La stagione prosegue con “Thomas More, l’opera inedita di William Shakespeare” venerdì 10 novembre, domenica 26 novembre si ride con il duo Ale e Franz che propongono “Tanti lati latitanti”. L’anno 2018 viene augurato con l’opera lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi, per procedere con la biografia di Giorgio Perlasca, “Perlasca, il coraggio di dire no”, messa in scena dall’attore Alessandro Albertini.
Giovedì 8 febbraio l’attesissimo ritorno sul palco di una coppia di grandi artisti del livello di Massimo Lopez e Dullio Solenghi in “Show”. Giovedì 1° marzo sei attrici, fra le quali Angela Finocchiaro e Laura Curino, mettono in gioco la loro vita in “Calendar Girls”. Mercoledì 21 marzo, ancora divertimento assicurato con Gaia de Laurentis e Ugo Dighero in “L’inquilina del piano di sopra”. La stagione del Fumagalli si chiude sabato 14 aprile con la commedia “Che disastro di commedia”.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e 15. L’abbonamento a 7 spettacoli costa 182 euro in platea e 168 in balconata, i biglietti singoli vanno da 36 a 33 aeuro.
 Marilena  Giaimis
 
informazioni –
telefono 031/73.37.711
www.teatrofumagalli.it
commenta