Già condannato

Preso il piromane di Cantù: fuoco ai sacchetti della spazzatura, due anni di carcere

I carabinieri lo intercettano in via Cavour con l'accendino in mano. Arrestato e processato. E' un albanese irregolare. Cause da accertare

Questa mattina, poco prima dell’alba, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù hanno arrestato Brahimaj Begator, cittadino quarantaseienne di nazionalità albanese, senza fissa dimora, irregolare in Italia, autore del reato di incendio. L’uomo è stato sorpreso immediatamente dopo essersi adoperato in una serie di piccoli incendi avvenuti a Cantù, precisamente nelle traverse di piazza Garibaldi: via Matteotti e via Cavour nello specifico. Oggetti degli incendi: i sacchetti dell’immondizia lasciati sulla pubblica via e adiacenti le abitazioni.

Il perfetto sincronismo tra la Centrale operativa (che ha ricevuto la segnalazione da un privato cittadino) e la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile intervenuta immediatamente sul posto, hanno consentito di intercettare, in via Cavour, l’improvvisato piromane, identificarlo e trovargli addosso l’accendino utilizzato per appiccare il fuoco.

Tratto in arresto, ha trascorso qualche ora nelle camere di sicurezza prima di essere giudicato, con rito direttissimo, al Tribunale di Como. 2 anni di reclusione, la pena inflittagli a seguito di patteggiamento. E’ poi finito al Bassone. Cause dei suoi gesti non chiarite.

leggi anche
piromane della brianza denunciato dai carabinieri di giussano colpi anche nel comasco auto incendiate
Canturino
Il piromane della Brianza ha colpito anche nel comasco: dodici vetture incendiate in pochi minuti!
commenta