CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parte la rassegna che apre le porte alla musica jazz nel comasco e non solo

Più informazioni su

Gabriele Gambardella (in arte Lele Complici foto in basso), 40enne comasco, cantautore e fautore di diverse rassegne musicali come Mercolegreen e Green Week, sta cercando di realizzare una rete musicale di qualità che possa essere espressione del fare musica che parte dal cuore e dalla passione. L’idea è quella di ricreare quel movimento di musicisti che facevano la gavetta nei locali e riproporre serate live; di fondo l’intento è quello di rieducare le orecchie dei fruitori di musica a generi che stanno diventando sempre più di nicchia come il blues, il jazz e il country.

Tutto questo sta prendendo piede con il coinvolgimento di diverse realtà e, un primo passo, è la rassegna musicale Green Week che vede coinvolti molti locali e molti musicisti.

green week 17 ottobre

Questa sera inaugura le serate live la jam session del ComoLake JazzClub che in estate aveva fatto scintille, e non poteva essere che così, al Chiostrino Artificio di Como. Questa volta lo scenario è quello del Quaranta4 di Como in via G. D’Annunzio 44. La ritmica sarà fornita da Yazan Greselin al piano, Massimo Scoca al basso, e Marco Castiglioni alla batteria.
Giovedì 19 ottobre presso il Vintage di via Olginati alle 20:30 jazz con il Michele Bozza Trio composto da Michele Bozza al sax, Luca Meneghello alla chitarra e Marco Roverato al contrabbasso.
Venerdì 20 ottobre si prosegue al Lighthouse di via Garibaldi, dalle 21:30 Irish Night con gli storici Inish Fall, uno dei gruppi più popolari per questo genere di musica del panorama nazionale, composto da Luca Crespi all’ulian pipes, Lucia Picozzi alla fisarmonica e Francesco Bettoni alla chitarra. Sempre venerdì, ad Alzate Brianza al Ab Cafè in via Diaz 24, Swing all around a cura di Swinging folk alle ore 21:30

Sabato 21 sempre al Lighthouse alle 21:30, serata anni 80-90 con le frizzantissime interpretazioni di brani famosi da parte dei Mosquitos composti da Ivano Greppi alla chitarra, Michele Tedone al basso, Donato Romeo alla voce e chitarra e Corrado Mauri alla batteria.
Lunedi 23 ore 20:30 al Blacket, P.zza San Fedele a Como,  country music con i The New Experience Unplugged con Gerry Gey, Daniela Scili e Paola Fornara.
Martedì 24 alle 18:00 Greenstreetmusic con Marching Band in stile New Orleans per le vie del centro di Como
Mercoledì 25 alla Cantinafrasca di Cernobbio in via Regina 55, Paoline Fazzioli all’arpa e Luca Zotti all’Harmonium repertorio Chill Out. Sempre mercoledi, alle ore 21:30 Bar Quaranta4 di Via G. D’Annunzio a Casate, Tony Cervellino al contrabbasso, Gianluca Di Ienno al pianoforte e Pasquale Fiore alla batteria.
Per finire, ancora mercoledì sera, il  Tough Time Trio dalle 21:30 al Lighthouse di via Garibaldi a Como, dalle 21:30 con Orazio Perego (guitar), Carlo Montorfano (bass) e Roberto Palladini (drums).

Più informazioni su