CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Blues from Texas con Carvin Jones Band a Cantù foto

Dopo il trionfo dello scorso anno giovedì 19 ottobre torna All’1&35circa di Cantù la Carvin Jones Band capitanata dal leggendario chitarrista from Texas.
Bluesman americano, nato a Lufkin nel giugno 1966, Jones ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 11 anni, quando la nonna lo accompagnò al negozio di strumenti musicali. Da quel giorno Carvin non ha smesso di migliorarsi, fino a diventare padrone  di una tecnica eccelsa. Eric Clapton lo indicò subito come una promessa della chitarra blues, infatti nel 2001 “Guitarist Magazine” lo ha inserito nella classifica dei 50 migliori chitarristi blues della terra.

Professionista dal 1991, fa dell’esebizione live il suo punto di forza, calcando i palchi di tutto il mondo ininterrottamente (al febbraio 2000 i concerti sono stati 3000). Cappello nero a falde larghe, amplificatore valvolare Marshall e le inseparabili Stratocaster, cosi si presenta al pubblico, creando performance avvolgenti e coinvolgenti.

Attualmente è in tour con la Carvin Jones Band, all’attivo 6 album, affiancato dal bassista William Troxill ed il batterista Ted McCumber.

1&35 carvin jones

Giovedì 19 ottobre ore 21.30

CARVIN JONES BAND @1e35circa

Via Papa Giovanni XXIII – CANTÙ

Ingresso €10