CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lomazzo, preso un altro spacciatore: a casa un chilo di droga per i giovani della zona foto

In carcere un 25enne di Gerenzano, da tempo attivo nel paese della bassa. I militari gli hanno sequestrato il materiale per il confezionamento di dosi.

Blitz antidroga dei carabinieri della Stazione di Lomazzo la notte scorsa: dopo diverse settimane di verifiche e controlli, i militari hanno arrestato un venticinquenne di Gerenzano (Varese), responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento si inserisce in un’intensa attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri: le attività investigative condotte a Lomazzo e legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno consentito infatti di ricostruire la fitta intelaiatura di pusher che vendono al dettaglio, ma anche dei fornitori dai quali i singoli spacciatori si approvvigionano.

 

E così è partita questa indagine che si è conclusa nella notte: nell’abitazione del ragazzo oltre 1 kg di cocaina, hashish e marijuana (nello specifico rinvenuti e posti in sequestro 260 gr di cocaina, 780 gr di marjuana e 50 gr di olio di hashish). E non solo: oltre al denaro contante, sequestrato in quanto provento dell’illecita attività, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. Il giovane è finito in carcere a Busto per la convalida del fermo.