What's up

Cercate un’agenzia pubblicitaria a Milano? Ecco cosa deve sapervi offrire

Generico

La funzione della pubblicità è quella di creare contatto fra l’azienda e la sua clientela potenziale, così da rendere possibile un aumento del business e del fatturato. Ma proprio per l’importanza di questo ruolo le agenzie pubblicitarie sono numerose, e non sempre è facile orientarsi e scegliere quella che fa al caso nostro  – soprattutto nelle grandi città, dove la concorrenza si fa particolarmente intensa. Per aiutare chi cerca un’agenzia pubblicitaria a Milano, o in qualsiasi altra grande città d’Italia, abbiamo chiesto a Deaweb – un’agenzia con parecchi successi all’attivo – di spiegarci come scegliere fra tante possibilità, e che tipo di prestazioni aspettarsi.

Come scegliere l’agenzia pubblicitaria che fa per voi

Secondo gli esperti di Deaweb che abbiamo interpellato, si possono identificare tre criteri utili per operare una selezione fra le tante agenzie disponibili sul territorio, tre punti fondamentali che possono aiutare le aziende a scremare chi davvero non è all’altezza del lavoro.

  1. Il primo è sicuramente il passato dell’azienda. Con chi ha lavorato? Ha avuto dei risultati apprezzabili? I clienti già seguiti sono soddisfatti? Una ricerca di pochi minuti su Internet può darvi queste informazioni, e aiutarvi a generare una prima lista di agenzie potenzialmente valide.
  2. Il secondo è la modernità. Eliminate subito dalla vostra lista un’agenzia che cerchi di farvi passare internet, e in generale gli strumenti digital, come una sorta di moda passeggera, un’aggiunta secondaria, e televisione e affissioni come gli unici strumenti davvero utili e importanti: non volete lavorare con chi vive nel passato.
  3. Il terzo è l’esperienza. Anche ammesso che l’agenzia abbia sempre lavorato bene e con esiti positivi, ha mai trattato un prodotto o un servizio simile al vostro? Conosce il vostro settore e le sue peculiarità? Se sì, potrete risparmiare un sacco di tempo d’analisi, e affidarvi con maggiore serenità all’agenzia.

Cosa aspettarsi dall’agenzia

Con il crescere della complessità del mercato, e la nascita di nuovi strumenti di marketing e comunicazione, il range di offerta delle agenzie pubblicitarie si è necessariamente ampliato per fare uso di strategie e tecniche più performanti. Cosa potete chiedere di fare alla vostra agenzia pubblicitaria, oggi? Una rapida lista include almeno questi elementi:

  • Il product placamento
  • La progettazione del packaging
  • La promozione sui punti vendita
  • La pianificazione media
  • Il marketing sportivo

… ma non vi si limita sicuramente. Più che mai oggi, l’agenzia pubblicitaria che sceglierete deve saper costruire una strategia efficace su tutti i fronti per mettere la vostra azienda sul mercato.

 

commenta