Home

Judo: Lego Ninjago fa tappa la Mon Club

Judo: Lego Ninjago fa tappa la Mon Club
Attività ripresa a pieno regime

La stagione sportiva è ripresa da poco e già l’attività è in fermento.
Per gli agonisti di Mon Club e Lario scuola di Judo l’avvio in realtà è avvenuto già a fine agosto col consueto ritiro di preparazione in altura in quel di Livigno.
Ma è con settembre che si è messa in moto l’intera compagine associativa.
Al rientro dalle vacanze gli atleti appianesi di ogni età e livello hanno trovato una gradita sorpresa: un’offerta ancora più ampia, più turni di allenamento studiati a formare gruppi ancora più omogenei.
Sul fronte gare il battesimo c’è stato coi veterani. I master della Lario scuola di Judo di Como si sono fatti notare domenica 10 settembre sul tatami di Follonica (GR), tappa del Grand Prix di categoria.
D’Ambrosio David, nonostante il salto di categoria, con uno strepitoso percorso, arriva al bronzo tra gli M3 -81 kg; quinto posto per Gennaro Loris tra gli M4 -90 kg.
E dopo la gara individuale, è quella a squadre che incorona la Lombardia campione d’Italia.
Altro fine settimana, altro impegno: il piacevole allenamento ad Invorio (NO) ha allietato la domenica 17 settembre. Tra i partecipanti anche una rappresentativa master piemontesi in preparazione per i prossimi mondiali veterani in programma ad Olbia a fine mese.
L’appuntamento clou, quello agognato soprattutto dai bambini, è invece quello del week end alle porte: sabato 23 settembre al Mon Club di Appiano Gentile approderanno nientemeno che i Lego Ninjago.
Grazie alla collaborazione tra la Federazione nazionale, la FIJLKAM, e la Warner Bros in occasione della prossima uscita dell’omonimo film, una manciata di società federali sono state scelte ad ospitare l’eccezionale evento. Tra le sole 100 asd selezionate in tutta Italia ecco spuntare il Mon Club. E sarà proprio ad Appiano Gentile che avrà luogo l’open day Lego Ninjago.
Sabato pomeriggio in tre turni differenti sarà dato modo a persone di ogni età e livello di provare un allenamento gioco ed un’esperienza da Ninja!
Le porte aperte saranno quelle della palestra delle scuole medie “S. Pellico” di Appiano Gentile. Accesso libero. Non mancheranno gadget da ninja.
A corollario dell’evento anche il concorso FIJLKAM che mette in palio biglietti per il cinema, tute della nazionale ed un allenamento con Fabio Basile, campione olimpico Rio 2016.

commenta