Como

Beppe Bergomi, Maurizia Cacciatori, Andrea Vitali per l’open day dei Padri Somaschi

open day somaschi

Un’intera domenica con i Padri Somaschi di Como che aprono le porte degli spazi della Fondazione Somaschi di Como (Area Minori residenziale e territoriale), nella loro sede di Viale Varese, per  creare un momento di aggregazione e coinvolgimento di bambini, bambine, ragazzi e ragazze, e relative famiglie della città, mettendoli a conoscenza dei progetti educativi, formativi, sportivi e laboratoriali che la fondazione ha attivato da tempo nel campo della prevenzione del disagio giovanile, dell’abbandono scolastico e della disabilità e che possono rappresentare una risorsa di crescita per ogni minore.

L’open day è costellato di stelle: Beppe Bergomi, Maurizia Cacciatori e Mara Invernizzi, le stelle dello sport di ieri e di oggi, Andrea Vitali, stelal della letteratura e, ultime, ma non meno importanti, quelle della cucina. Niente chef televisivi, ma il birraio dell’anno Marco Valeriani e gli abbinamenti gastronomici a cura di CucinAntica di Como. Niente male come programma per aprire la struttura dei Somaschi alla cittadinanza.

Del resto sono molte le famiglie che trovano nella comunità dei Padri Somaschi un punto di riferimento. Grazie al lavoro degli operatori e dei volontari nell’aiuto diretto a molte famiglie la comunità ha dato vita in questi anni ad un circuito di inserimento per i giovani disorientati. Un supporto forte e costante che vede coinvolte anche le istituzioni.

L’open day di domenica 17 settembre interessa le Comunità Educative dell’Annunciata, lo Spazio Crescita (scuola parentale, diurno e centro psicopedagogico) e l’oratorio del Crocifisso Nun de San Pedar in Viale Varese 19.

Il programma completo è il seguente:

open day somaschi

 

commenta