CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rievocazione storica per moto d’epoca Chiasso-Pedrinate foto

Il 16-17 settembre si svolgerà a Chiasso al 4° edizione della Rievocazione storica per moto d’epoca Chiasso-Pedrinate. Si tratta di una manifestazione di regolarità riservata alle motociclette e ai Side-cars da competizione. La Chiasso – Pedrinate fu un evento storico importante organizzato nei primi anni del ‘900 da l’Auto Moto Club Audax. Grazie all’ Auto Moto Club Generoso è stato possibile rievocare questa gara che dal 2014 attira sempre più partecipanti, tra appassionati e curiosi.

Sabato sono attesi circa 140 partecipanti alla manfestazione, desiderosi di mettere in mostra I loro gioielli a due o tre ruote con diversi anni di età sulle spalle. Molti sono provieinti dalla Svizzera e dalla vicina penisola, non mancano però partecipanti da altre nazioni come per esempio, Austra, Germania e persino dalla Finlandia.

chiasso pedrinate moto

Il programma della manifestazione prevede, sabato 16 settembre dalle ore 14.00 in poi controllo ammnistrativo e tecnico dei veicoli, un’occasione per ammirare le moto in posa statica. Alle ore 18.30 aperitivo nella fornita Buvettes del parco corridori, che sarà aperta per tutto l’arco della manifestazione. La serata sarà allietata dalle armoniose musiche del gruppo Allegri Momò.

Domenica 17 il progamma prevede, alle ore 8.00 il breafing con i piloti, e dalle ore 8.30 in poi le partenze delle motocicletlte divise per categorie di età. Tra I piloti partecipanti anche diversi campioni svizzeri e internazionali, come per esempio Teuvo lansivuori vicecampione del mondo proveneinte dalla Finlandia, Bruno Kneubühler protagonista per molti anni del campionato mondiale, Elio Fontana di Castel San Pietro, campione Europeo delle montagna, il comasco Angelo Tenconi pluricampione Italiano ed Europeo (foto sotto), detto il re della montagna, Jussel Urgan vicecampione Svizzero, Enrico Canonica campione Svizzero, Andrea Notari campione Svizzero di Supermotard, Guido Testoni campione Europeo di moto d’epoca. Parteciperanno inoltre Renzo Stefano Pasolini, figlio del compianto Renzo, Leoche Christope rinomato meccanico di Daniel Pedrosa. Per ultimi ma non per minore importanza, Seo Pellandini che parteciperà dopo anni di forzata inattivià, ad una manifestazione motoristica, e il giovanissimo Daniel Delcò, il più giovane partecipante alla manifestazione in sella ad una Suzuki da 50 cc

chiasso pedrinate moto

Alle ore 16.30 é prevista la premiazione durante la quale verrà assegnata anche il Trofeo città di Chiasso. Il parco corridori, detto Paddock, sarà ubicato a Chiasso in via Carlo Cattaneo. Al pubblico si raccomanda di seguire scupolosamente le disposizioni dei commissari addetti all sicurezza.