CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da Mercolegreen a Greenweek, la music city secondo Lele Gambardella foto

Il suo sogno sarebbe  7 su 7, ma per il momento 6 serate di musica dal vivo ogni settimana bastano a far contento Lele Gambardella, il promoter di Music for Green che, la scorsa primavera, si è messo in testa l’idea meravigliosa di riportare a Como il piacere di ascoltare buona musica dal vivo.

Mercolegreen

Dall’idea al fatto compiuto, Gambardella ha nominato il mercoledì quale paladino del live ribattezzandolo MERCOLEGREEN e coinvolgendo i locali della città nei quali far suonare gli artisti in set acustici. Dallo swing, al jazz, dal blues al folk, il MERCOLEGREEN ha dimostrato subito di non avere preclusioni: qualsiasi genere musicale è il benvenuto, purchè di qualità e adatto ad essere proposto in ambienti ristretti.

L’avvio incoraggiante ha indotto il promotore ad ampliare il raggio d’azione oltre Como, trovando altri locali anche nella vicina Cernobbio e, in un passaggio successivo, ad attivare altri giorni della settimana.

Nella pausa di agosto Gambardella ha rotto gli indugi e si è adoperato per arrivare ad occupare il maggior numero di serate nel calendario settimanale dei locali di Como e Cernobbio. Fin qui i risultati parlano per Lele, gestori dei locali e clienti più che soddisfatti, perciò tutto lascia intendere che questa  GREEN WEEK (dal nome dell’agenzia di Gambardella Music for Green), sarà la prima di una lunga serie.

Ecco chi suona dove

greenweek