CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto chiuso fino a questa sera: nuovi controlli prima di aprire alle auto fotogallery

Ultime ore con i blocchi di cemento a bloccare l'ingresso sulla struttura che collega Oltrecolle a Canturina. Via libera atteso per le prossime ore. Ma i camion restano esclusi....

Le ultime ore di chiusura di un collegamento importante, strategico, come quello tra Oltrecolle e Canturina. Qui dove ogni giorno il flusso del traffico è sempre notevole ogni giorno e dove, in questi primi giorni di settembre, i disagi ci sono stati in particolare nelle ore di punta della giornata. Ma da domattina – questa le previsioni del Comune – il Viadotto dei Lavatoi tornerà ad essere percorribile alle sole auto, come durante il periodo estivo. Prima, però, necessario un collaudo definitivo in programma per la serata fra i tecnici e gli ingegneri che hanno coordinato questo intervento di sistemazione provvisorio.

viadotto dei lavatoi a camerlata, riapertura entro stasera

Il viadotto è stato chiuso ai primi di agosto – dopo alcune settimane di passaggio riservato solo alle vetture – per problemi riscontrati nei “giunti” di collegamento della struttura. Ragioni precauzionali hanno costretto a questo intervento di sistemazione. Corsa contro il tempo per poter dare il via libera (alle solo auto) entro domani, primo giorno di apertura delle scuole. ED i blocchi di cemento dovrebbero essere spostati proprio domattina dagli operai con le ruspe. Gli stessi che hanno sbarrato la zona oltre un mese fa….

Per la completa riapertura anche ai camion (che restano interdetti alla circolazione sul Viadotto) si deve aspettare ancora qualche mese almeno. Difficile ipotizzare una tempistica precisa ora. Ma dal Comune fanno sapere che la riapertura dovrebbe portare ad un netto miglioramento delle condizioni del traffico della zona. Resta l’incubo dei mezzi pesanti che dovranno essere ancora deviati.