CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Argegno, Regina a senso unico alternato dopo il crollo del muro: lunedì difficile foto

Impatto forte sulle attività della zona il cedimento avvenuto ieri all'alba per il maltempo. Difficile prevedere la riapertura completa. E da domani anche le scuole.....

Non sarà un lunedì facile, nè indolore per il traffico sulla Regina. Il crollo del muro avvenuto ieri ad Argegno, all’altezza della strettoia prima della piazza e del centro paese, si farà sentire in modo importante oggi e forse anche per i prossimi giorni. Difficile prevedere il ritorno alla normalità anche se le previsioni parlano di almeno qualche settimana. Intanto, dopo il cedimento, vigili del fuoco e protezione civile hanno fatto un primo miracolo permettendo ieri pomeriggio (vedi precedenti lanci) la riapertura della strada a senso unico alternato. Da oggi anche i volontari della protezione civile ad Argegno per regolare il traffico nelle ore di punta della giornata.

Ma questo creerà disagi in zona: impatto violento sulla viabilità di una strada già molto complicata alla vigilia dell’avvio delle scuole. Un mix che rischia di essere micidiale, in particolare per autotrasportatori e pullman di linea in servizio.