CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tutti assieme appassionatamente:”E così rilanciamo lo sport comasco” fotogallery

Il comune di Como mette attorno allo stesso tavolo varie realtà del territorio. Le parole dell'assessore Galli, la soddisfazione di Tennis Como e Coni

Tutti assieme per fare squadra, promuovere l’interazione e la collaborazione tra soggetti organizzatori del mondo sportivo lariano. Su iniziativa dell’assessore allo Sport Marco Galli e dell’assessore al Turismo e Marketing Simona Rossotti, l’Amministrazione Comunale di Como (saluto del sindaco Landriscina) ha deciso di riunire stasera nella sede del Tennis Como tutti i soggetti responsabili delle manifestazioni sportive di spessore che si sono concentrate in città nel periodo a cavallo tra l’estate e l’autunno. Lo scopo è quello di favorire le sinergie tra loro, di comunicare in modo forte e univoco le potenzialità delle prossime manifestazioni sotto gli aspetti della promozione dell’attività sportiva, del marketing territoriale e dell’intrattenimento.

Lo sport comasco fa squadra: tutti assieme a Villa Olmo

Per raggiungere questi obiettivi, stasera  ogni associazione è stata invitata a presentare la propria manifestazione in pochi minuti. Lo hanno fatto lo Yacht club (68esima Centomiglia del Lario il prossimo fine settimana con Davide Calabrò), l’Aeroclub (giro aereo dei 6 laghi con il presidente Giorgio Porta) ed ancora la Canottieri Lario (Trofeo Villa d’Este con quasi 100 imbarcazioni al via il 30 settembre, relatore Andrea Fornasiero), poi la Comense Scherma (Sergio Simone, gara nazionale di spada a Lariofiere il 7/8 ottobre), Rcs Sport per presentare (con Stefano Allocchio) il Giro di Lombardia del 7 ottobre e la Gran Fondo del giorno seguente, infine Rally Aci Como (con il direttore Giuseppe Pianura) in programma nel terzo fine settimana di ottobre e la padrona di casa del Tennis Como (presidente Chiara Sioli) con il Challenger di Como da poco concluso.

Presente anche la delegata provinciale del Coni di Como, Katia Arrighi, impegnata a tutto tondo nella valorizzazione di tutti gli sport del territorio. Per lei (video sopra) la serata odierna è stata decisamente ottima e innovativa.