Canturino

Bionde, rosse, scure, italiane e straniere tutte al Brianza Beer Festival

Ha preso il via ieri, giovedì 7 settembre, la seconda edizione del Brianza Beer Festival: per quattro giorni, fino a domenica, l’Area Feste di Mariano Comense in Via Santa Caterina da Siena 11, si animerà grazie alla partecipazione di oltre venti birrifici italiani e stranieri (novità rispetto alla prima edizione) e ad una serie di incontri e degustazioni accompagnati da ottima musica dalle 18 all’1 dei primi tre giorni e dalle 11 all’1 domenica.

Accanto ai mastri birrai e agli stand dei birrifici per la domenica è previsto uno spazio anche per gli amatoriali: le birre di questi ultimi verranno assaggiate dai mastri birrai che li giudicheranno ma anche soprattutto dispenseranno preziosi consigli. Uno speciale percorso di degustazione sarà inoltre promosso da Dracos Cave: al costo 10€ con iscrizioni in loco sarà possibile assaggiare tante birre speciali, dalle aromatiche, alle acide fino alle barricate.

Non mancherà il buon cibo, con ben otto punti che offriranno diverse specialità tutte di altissimo livello: in programma sarà anche un contest di BBQ promosso da Italian Style BBQ.

Nessun problema in caso di pioggia: l’evento sarà in ogni caso confermato

brianza beer fest

L’ingresso è gratuito ma per degustare le birre sarà necessario munirsi del bicchiere “BBF Summer”, realizzato appositamente e acquistare il gettone degustazione ad 1€.

commenta