Lieto fine

Vercana, ritrovato in buone condizioni il turista disperso tra i boschi

Era assente da lunedì pomeriggio. Sta bene, portato in ospedale solo per controlli precauzionali. Impegnati pompieri e soccorso alpino

Carabinieri e pompieri, Soccorso alpino, decine di volontari. Hanno tirato tutti un bel sospiro di sollievo questa mattina prima delle 10 quando è stato localizzato e recuperato – in condizioni discrete dalle prime informazioni – il turista tedesco di 37 anni, disperso da lunedì pomeriggio nei boschi della zona di Vercana, alto lago di Como.Dove era finito resta ancora da capirlo. Di sicuro l’escursionista tedesco è stato portato in ospedale per accertamenti precauzionali prima di rientrare dalla compagna e proseguire – se ci riuscirà dopo questa brutta avventura – la vacanza sul Lario.

L’uomo era uscito dal camping che lo ospita con la compagna il giorno prima di ferragosto al pomeriggio. Non è più rientrato e da ieri sono scattare le ricerche in tutta la zona: ha trascorso due notti nel bosco, ma come detto le sue condizioni sono sembrate discrete. L’uomo ha perso l’orientamento e non è stato più in grado di tornare al punto di partenza.

Più informazioni
commenta