Lago

Speak softly love, grandi musiche contemporanee a Villa Carlotta

lakecomo festival 2017

Prosegue il cartellone di concerti del LakeComo Festival a Villa Carlotta in questi mesi estivi. Venerdì 18 agosto alle 20.30, Gianluca Campagnolo al clarinetto e Francesco Scrofani Cancellieri al pianoforte, in  “Speak softly Love”, un programma contemporaneo che  comprende molti brani da colonne sonore celebri.

Gianluca Campagnolo è artista ufficiale della BUFFET CRAMPON, della VANDOREN REED e della LOMAX CLASSIC MOUTHPIECES, ha al suo attivo una considerevole attività artistica in tutta Italia e all’estero. Vincitore di numerosi premi nazionali, Gianluca ha già inciso 14 CD e pubblicato un “Metodo per Clarinetto” in dieci volumi edito da By Bess ed un “New Complete Method for Clarinet” (in inglese ed italiano) in tredici volumi edito da C.D.B. Sempre per By Bess ha pubblicato due volumi di Elaborazioni per le scuole medie ad indirizzo musicale.
Ha suonato con l’Orchestra del Teatro Massimo “V. Bellini” di Catania, con l’Orchestra Sinfonica Giovanile Siciliana, con l’ Orchestra “Musicisti Associati”, con l’Orchestra Sinfonica Iblea e con l’Orchestra Olandese “Capita Selecta”.
Nel 2006 è stato invitato ad insegnare “Metodologia delle attività espressive” presso la Facoltà di Scienze della Formazione (Università degli Studi di Catania) e Clarinetto presso l’Università Pelita Harapan di Jakarta e in quella di El Salvador.

Francesco Scrofani Cancellieri, pianista, compositore, critico musicale, didatta e conferenziere, svolge attività concertistica da solista, in formazioni da camera e in complessi jazzistici, collaborando con musicisti di fama internazionale. Ha realizzato numerose incisioni per etichette discografiche italiane e straniere.
E’ autore del volume “MUSICA RIDENS – Espedienti umoristici in 500 anni di composizioni”, edito, nel 2015, dalla Zecchini Editore srl.

 

LakeComo Film Festival

venerdì 18 agosto ore 20.30

Speak softly Love

Gianluca Campagnolo (Clarinetto) Francesco Scrofani Cancellieri (Pianoforte)

Alec Templeton: Pocket Size Sonata N. 1 (Improvisation, Modal Blues, In Rhythm)
Nunzio Ortolano: Romanza
Ennio Morricone: Nuovo cinema paradiso
Nino Rota: Speak softly love – Love theme from the Godfather
Astor Piazzolla: Oblivion, Libertango
Malcolm Arnold: Sonatina op. 29 (Allegro con brio, Andantino, Furioso)
Pedro Iturralde: Memorias (Lisboa, Casablanca, Alger, Retour)

Il  concerto è organizzato in collaborazione con Ente Villa Carlotta e il biglietto d’ingresso include anche la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.

Biglietti

– 15€ intero (concerto e visita Villa)
– 7,50€ ridotto/convenzioni (concerto e visita Villa)

Hanno accesso gratuito:
– tutte le persone fino a 14 anni
– tutte le persone non vedenti o portatrici di handicap e i loro accompagnatori
– Ingresso gratuito per i Soci e tesserati Amici di Amadeus Arte
RICHIEDI LA TESSERA 2017 >>>

I biglietti sono in vendita presso la sede del concerto.
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del concerto.

Prevendita
LakeComo Festival Website
Vivaticket
Biglietteria.ch

commenta