Brava e decisa

Cristina Tonetti pedala veloce anche a Ferragosto: sulle orme di papà Gianluca

La 15enne della Scv Bike di Cadorago ottiene un ottimo piazzamento in una gara con un difficile arrivo in salita. Come faceva il padre tra dilettanti e professionisti.

Cristina Tonetti pedala veloce anche a Ferragosto. L’atleta di Besana Brianza che difende i colori di S.C.V. Bike Cadorago è stata impegnata oggi in Piemonte nel “1° Trofeo Donini Logistica”, gara riservata alle categorie Donne Esordienti e Donne Allieve con partenza da Pieve Vergonte e arrivo in salita nella frazione di Fomarco.

Buono il risultato ottenuto dalla tenace quindicenne della Scv Bike di Cadorago che dopo 30,5 chilometri di gara è giunta decima nella classifica assoluta e settima nella classifica della categoria Allieve.

Si conferma così il buon feeling che Cristina ha con le gare in terra piemontese: in questa stagione, infatti, Tonetti è già stata protagonista nelle competizioni di Pinerolo dove è giunta seconda e Collegno, dove ha colto un quarto posto. A questi vanno aggiunti altri cinque piazzamenti ottenuti tra Lombardia, Valle D’Aosta e Veneto.

auto in fiamme notte appiano gentile

Cristina Tonetti è la figlia di Gianluca, il ciclcista di Solzago di Tavernerio diventato professionista negli anni 90 dopo una brillante carriera tra i dilettanti. Anche lui, come Cristina, grande scalatore. Di recente Gianluca (foto sopra con l’ex compagno di squadra Frattini) è venuto a CiaoComo per una bella e simpatica intervista (video sopra).

leggi anche
gianluca tonetti ex ciclista pro negli studi di ciaocomo
Como
Il ciclismo comasco piange la scomparsa di Gianluca Tonetti: un grande scalatore, dolore a Tavernerio
commenta