La replica

Il vice-sindaco Locatelli:”Favorevole al coprifuoco, a Como situazione drammatica”

La proposta di Rapinese trova un appoggio nell'amministrazione comunale:"Necessario intervenire subito sui centri di accoglienza improvvisata"

E se Rapinese invoca il coprifuoco, ecco subito l’appoggio dell’amministrazione comunale a questa proposta. E’ il vice-sindaco Alessandra Locatelli (che è pure segretaria cittadina della Lega Nord) a dire apertamente che in città la situazione è difficile. Lei la definisce “drammatica” ed invoca ora un deciso cambio di rotta. Poi la Locatelli annuncia un impegno suo e di tutta la giunta per dare rispetto e tutela ai comaschi, molti di loro decisamente preoccupati dopo l’escalation di violenze di questi giorni a ridosso del ferragosto. Ecco le parole del vice.-sindaco di Como

 

Sono favorevole alla proposta del consigliere comunale Rapinese, la situazione che abbiamo ereditato è drammatica. Aggressioni e risse come quelle delle scorse notti sono alcuni degli episodi che coinvolgono i migranti presenti nella nostra città. Serve un cambio di rotta totale e la nuova amministrazione ha già iniziato a gestire alcune situazioni dannose per i residenti e per tutti. Oltre al coprifuoco è necessario intervenire sui punti di accoglienza improvvisata, senza regole e senza standard che iniziano ad essere un grave problema per la città. Sto iniziando a collaborare con forze dell’ordine ed associazioni per porre rimedio duraturo a queste situazioni e non ho certo intenzione di derogare ulteriormente rispetto alla tutela ed al rispetto che meritano i nostri cittadini”.

Alessandra Locatelli

leggi anche
Migranti in coda per entrare a mangiare a San Rocco
Altro no
Coprifuoco per i migranti di Como, il Pd non ci sta:”Sicurezza non vuol dire segregare”
svolta civica como nessi minghetti e traglio
Proposta e risposte
Migranti e coprifuoco, Svolta civica:”Serve buon senso, non la pericolosa demagogia”
alessandro rapinese in ticosa a como
Il dibattito
Migranti e coprifuoco, Rapinese-bis:”Io voglio risolvere, gli altri parlano solo di fuffa…”
alessandra locatelli nel suo ufficio comune di como
A tu per tu
Sei mesi da vice sindaco, il primo bilancio:”Impegno, cuore e coraggio delle mie idee”
commenta